Pesquisar este blog

Translate

quinta-feira, 12 de julho de 2012

Aeropan su Ecochimica, edilizia nanotech


La ricerca Nanotech di Aktarus Group dal 2007 a oggi ha portato i suoi frutti in edilizia nel totale rispetto dell’ambiente, e quest’anno l’azienda ha presentato ilpannello isolante Aeropan, innovativo e dalle prestazioni isolanti superiori a qualsiasi altro prodotto in commercio, risultato della lunga esperienza commerciale con i materassini isolanti nanotecnologici in Aerogel.

L’Aerogel è un solido nanoporoso composto al 97% di aria e con bassissima conduttività termica, pari a λ=0,013 W/mK, il che ne fa il materiale con più alto potere isolante al mondo.

Ad Aeropan la rivista di settore Ecochimica per edilizia ha riservato un lungo articolo nell’edizione febbraio/marzo 2012. Vantaggi di Aeropan sono il ridotto spessore, solo 10 mm, e l’estrema facilità d’uso in un prodotto prefinito, compatto, flessibile, idrofobico e altamente resistente alla compressione. La specialetexture di Aeropan è inoltre appositamente studiata per facilitare la successiva rasatura e finitura in pasta colorata o tinteggio, soluzione ideale per isolamenti a cappotto senza ricorso a ponti termici su balconi, pilastri, parapetti e falde di copertura in generale.
Aeropan modi impiego
Applicazione dei pannelli isolanti nanotech Aeropan, tratto da Ecochimica per edilizia #1 del 2012.

Aeropan
 è l’ultimo arrivato nella famiglia di prodotti nanotech per l’edilizia offerti da Aktarus Group, l’evoluzione della specie e della gamma si soluzioni che comprende i materassini isolanti in Aerogel e le vernici nanotecnologiche termoisolanti Nansulate per tutte le applicazioni nel campo delle costruzioni, civile e industriale, in nuovi edifici, per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche e recuperi architettonici.

Ecochimica offre largo spazio anche a Nanosun2, il prodotto di punta di Aktarus Group per le applicazioni nel solare termico nelle abitazioni, un bitubo solare nanotech resistente e isolato con Aerogel, studiato per la connessione del pannello solare con la vasca di raccolta dell’acqua calda, al fine di impedire la dispersione di calore e aumentare drasticamente la resa dell’impianto.